10 commenti su “Inferno bianco

  1. Spesso sono proprio questi film quelli migliori: pochi mezzi, ma tante idee e passione !
    Adesso, anche grazie a YouTube, tanti talenti vengono scoperti per caso, anche da Hollywood ! Uno dei tanti elementi positivi della rete !!!😉

  2. Concordo con Spidey, e con te che so avere le stesse idee in merito. Sabato ho visto Avatar, che è indubbiamente un film fatto benissimo, ma dalla trama debole e già vista e rivista almeno cento volte, seppur con delle piccole modifiche. Mi sei venuto in mente tu quando alla fine mi hanno chiesto cosa ne pensassi:”Sorprendente sì, ma preferisco un film originale da una trama bella che un film bello solo perché punta sugli effetti speciali… voglio dire, se gli togli quelli, non è che rimanga molto”.
    Stanno già pensando al sequel, di cui io immagino già la trama, che ti dirò solo se hai visto Avatar.

    Detto ciò, che mi ha portato fuori argomento, “Inferno bianco” sembra un film di qualità. Tra le altre cose “conosco” Stefano per via di facebook e da quel poco che so mi sembra uno che sa il fatto suo.🙂

  3. @Spider-Ci: con internet e i portali di videosharing la distribuzione cinematografica ufficiale è diventata qualcosa di vecchio, che lascia spazio quasi solo ai filmoni del momento. chissà se un giorno se ne renderanno conto…

    @Valentina: io non l’ho visto ma Avatar mi pare Balla coi lupi in versione Halo per Xbox. non è tra le mie priorità (al momento ci son le parodie western di Franco e Ciccio, pensa te :D), ma penso che lo vedrò prima o poi e quindi vedremo se le tue previsioni sul sequel sono esatte

    @pilloledicinema: per averlo basta che contatti direttamente Stefano Jacurti: http://www.facebook.com/profile.php?id=1081355296#/profile.php?v=info&id=1081355296

  4. Grazie delle indicazioni, Brunez. Da come ne parli sembra un’operazione degna. Contatterò pure io Jacurti per averne una copia. Negli ultimi anni ho visto pochi western, sembrava che il filone si fosse esaurito in idee e gravitasse sugli abituali stilemi. Poi ho visto “Gli spietati” di e con C. Eastwood e ho ripreso interesse; e ancora ricordo Backbroke Mountain che non mi ha del tutto convinto. Cosa pensi di “Silverado” di Kasdan?

    • Silverado non l’ho ancora visto, appena colmerò questa lacuna ti faccio sapere; Gli spietati invece l’ho visto per la prima volta quest’estate, e devo dire che è un gran bel film, secondo me secondo solo a Il texano dagli occhi di ghiaccio, fra quello con Eastwood regista.

      per quanto riguarda il genere western, ogni tanto qualcuno prova a riproporlo ma mi sa che non avremo mai più delle grandi stagioni per questo genere, già gli anni ’60 col western all’italiana è stato un grandissimo e inaspettato “ritorno” in auge del western… comunque quando vedo delle genuine e ben fatte riproposizioni di questo genere cinematografico, come quella realizzata dal buon Stefano Jacurti, non posso che essere felice e apprezzare, e anche parecchio

Lascia un commento

