7 commenti su “Bricolage creativo: armi del far west

  1. Wow ! Sono sempre più sbalordito !!!
    Io non sono mai stato un mago del bricolage e queste armi sono davvero fatte bene ! Complimenti davvero !!!😉

  2. Oi Marcuz .. un consiglio sui grilletti x nondiventarci matto. Ti conviene andare dal ferramente e comperare qualche metro di tubo di rame di piccolo diametro (0,5 cm va bene). Una volta a casa te lo tagli delle dimensioni corrette e lo schiacci usando martello e pressa. A quesato punto hai una lamina di rame facilmente modellabile x creare grilletti, ponticelli e quant’altro. Io ho fatto cosi` x il winchester e si va da dio (poi per fissarlo puoi usare chiodini o viti, il rame si fora molto facilmente).
    Ciao

    P.S.
    Belle le repliche, la pistola sembra decisamente piu` antica colorata cosi`!

    • bella vero? sembra tutta un’altra roba rispetto a quanto era colorata solo di nero… mi sa che anche il fucile a canne mozze lo colorerò così nelle parti “metalliche…
      per il resto adesso come dicevo ho in cantiere un’ultima replica, e userò i pezzi di rame come hai detto tu

    • grazie, non escludo di mettermi a fare qualcosa anche per quanto riguarda armi più antiche e medievaleggianti come spade o mazze ferrate; anche perché in fondo ho sempre il sogno nel cassetto di fare qualcosa sul ciclo carolingio (anche se tempo e altri impegni sono tiranni, purtroppo a questi hobbies non ci si riesce a dedicare più di tanto…)

Lascia un commento

