6 commenti su “Aggiornamento

  1. Pirati è fantastico!!! L’ho visto una volta sola, ricordo che mi stavo preparando per la seconda prova di matematica durante gli esami di terza media quando annoiata accesi la tv e su raidue incontrai questo film… devo riguardarlo perché non lo ricordo bene ma mi ha lasciato una bella sensazione addosso, ridevo come una scema! Tra le altre cose devo ringraziare te che mi hai aiutato a capire che film era, dato che avevo acceso la tv solo a metà film e mi ero persa il titolo…😀

    L’originalità non è il pezzo forte di questo periodo storico, aspetto Machete e Kill Bill atto terzo con impazienza ma sono consapevole del fatto che ci siano cose trite e ritrite… anche gli stessi “Pirati dei Caraibi” della Disney deve parecchio al sopracitato Pirati, tanto per rimanere in tema… Lo stesso Tarantino lo vedo cambiato rispetto ai suoi primi film, più commercializzato se vogliamo, anche se rimane sempre uno dei miei miti cinematografici. Pulp fiction è il mio film preferito dei suoi. Amo il signor Wolf! (Scusa l’OT.)🙂

    • il fatto è che di sti tempi c’è un po’ questa tendenza al cosiddetto postmodernismo, che col fatto di prendere e rielaborare temi, personaggi, situazioni dell’immaginario collettivo troppo spesso ci mette davanti opere abbastanza prive di contenuti, nonostante la confezione magari sfarzosa…

      Tarantino ha fatto indubbiamente dei capolavori all’inizio della sua carriera ma poi è finito col rifare lo stesso film ogni volta, nonostante il cambio d’ambientazione e/o di personaggi, ma la sostanza è sempre la stessa da vent’anni. poi da quando s’è messo a mettere nei suoi film pezzi di colonne sonore di altri film m’è sembrato che abbia proprio sfondato il confine fra citare e copiare.
      comunque, voglio precisare, io non ce l’ho con Tarantino, i suoi giusti e indiscutibili meriti ce li ha nonostante sia finito col diventare un regista mainstream; ce l’ho con certi suoi fans che fanno gli espertoni di cinema d’exploitation perché gli piaccciono Kill Bill, Le iene ecc. ecc. (ma lo capiranno veramente il suo cinema o dicono che gli piace solo perché fa figo?), e magari poi snobbano o non hanno neanche mai visto questi vecchi film (italowestern, di gangster, di guerra, d’arti marziali e così via) a cui Tarantino dice d’ispirarsi

      • Spesso e volentieri credo lo dicano perché fa figo, come quelli che dicono di amare Frank Miller (fumettisticamente parlando). Ricordo un brano di discussione che mi arrivò uscita dal cinema dopo aver visto 300, film che amo nonostante lo trovi un pò troppo caricato. Premetto che di 300 avevo letto il fumetto poco tempo prima, e mi aveva subito preso. Il film lo rispecchia in pieno e a parte alcune scene aggiuntive che credo siano state inserite per allungare una storia troppo breve per essere messa su grande schermo, è praticamente identico alla forma cartacea, colori e scene incluse, complice lo stesso Miller che ha curato i contenuti per far sì che aderisse quanto più possibile all’originale.
        Usciti dunque dal cinema, un tale rispondendo alla domanda:”Allora, che ne pensi? Ti è piaciuto? Te che te ne intendi di Miller…” di una ragazza rispose: “Beh, non è male ma se si fosse mantenuto sulla falsariga dell’originale.. il film è tutto diverso.”
        E non commento.
        (Scusa per il secondo OT)😛

  2. Ora però ci aspettiamo aggiornamenti più frequenti, eh, “pirata” Brunez !!! ;-p
    Vedo che hai soprattutto coinquilini donne ! Bene, sarà contenta soprattutto la tua fidanzata….! ;-D

    Per la cronaca, Jonah Hex è stato un flop clamoroso negli USA, tanto che da noi, bene che vada, uscirà direttamente in dvd !!!
    Per la Saga del clone, invece, ti ho risposto nel mio blog….😉

    Buona permanenza a Leeds !!!!

    • caro Spider, ormai è un bel po’ di anni, avendo studiato lettere e sto tipo di cose, che son sempre circondato da ragazze… in amicizia s’intende, io sono un fidanzato impeccabile e quindi la mia ragazza sa che non ha di ché preoccuparsi😉

      non sapevo che Jonah Hex fosse stato un flop in USA, ma d’altra parte trovo questi tentativi di svecchiare il western trasformandolo in tamarrate hollywoodiane veramente patetici, quindi forse è un insuccesso meritato

      • Non avevo dubbi sulla tua fedeltà, caro Brunez !!!😉
        Del resto, tu hai ben altro a cui pensare, no…?! ;-p

        Da quanto ho sentito, Jonah Hex dovrebbe essere un film veramente brutto e penso sia la sola e unica ragione per cui è stato un flop clamorso !!!
        Aspetteremo di dare un giudizio quando arriverà anche qui in Italia ( solo per l’home video, ovviamente…. )😉

Lascia un commento

