7 commenti su “Popeye #1 – Dell Comics, Febbraio-Aprile 1948

    • ciao, grazie di essere passato da ste parti!

      senz’altro, devo farmi autografare il tuo libro (e voglio anche una spilletta di Derrick)😀

      a presto!

  1. Quando ero piccola guardavo spesso Braccio di Ferro e compravo i fumetti in edicola, non comprendendo l’astio del mondo verso gli spinaci, che a me piacevano molto (e piacciono tuttora), per cui figurati che ricordi mi hai riportato alla mente con questo post…😀

    Belle recensioni, non sapevo che Pisellino potesse sclerare (e sinceramente mi sembra un po’ ridicola come cosa, ora, va bene il marinaio con le braccia a birillo ma un neonato…) e per questo menare le mani. Che poi mi sono sempre chiesta, ma Pisellino chi è? Da dove proviene? Nei fumetti che hai letto svelano il decennale mistero?

    • Pisellino in sti fumetti americani è una belva, neanche nei fumetti italiani che erano per certi versi più ruspanti degli originali il figlio di Braccio di Ferro era così terribile😀

      comunque le origini di Pisellino le trovi nel volume dei classici del fumetto di Repubblica dedicato a Braccio di Ferro (questo volume si trova “scannato” su internet), in una storia in cui Pisellino arriva per Posta a Braccio di Ferro, e poi a un certo punto appare pure la madre naturale di Pisellino che spiega il suo gesto (ma che poi sparisce nel nulla nei 70 anni successivi della serie)

      • Per posta… ahahahah!!!! Mi sa tanto di espediente a “ti ha portato la cicogna” o “ti ho trovato sotto un cavolo”….😀

        Grazie per la risposta, anche dalla me stessa bambina.😉

  2. Ah ah ! A tutto avrei pensato tranne che ti saresti appassionato ai fumetti di Braccio di Ferro !!! ;-p
    Io mi sono fermato ai cartoni in tv, visto che fin da piccolo ho sempre preferito i cari supereroi in calzamaglia…!😉

    • davvero? a dir la verità Braccio di Ferro mi è sempre piaciuto, leggevo spesso i fumetti della Bianconi una decina d’anni fa e da poco li ho riscoperti… ma si vede che non ne ho mai fatto troppo sfoggio. diciamo che mi piace variare nelle mie letture😉

Lascia un commento

