10 commenti su “Splinder chiude a Gennaio

  1. Ma non puoi importare il blog di Splinder qui su WordPress? Su Blogger mi sembra che si possa fare e su Iobloggo è certo. Io volevo importare il mio vecchio blog di Splinder sul mio attuale sito, così da riunire la famiglia, solo che non trovo uno straccio di plugin che riesca a farlo e purtroppo Iobloggo esporta solo in formato CSV per fare in modo di conservare i commenti…

    Dispiace anche a me che Splinder chiuda, il mio blogghetto l’ho aperto lì, è nato lì e lì ho scoperto molti degli amici di rete che “frequento” tuttora (tra cui ci sei tu)… a proposito, ci “conosciamo” da un bel po’ allora!😀

    • su WordPress.com sono abbastanza certo che non esista niente, è molto limitato in gran parte delle funzioni rispetto a WordPress.org… ma comunque non mi interessava importarlo qui perchè ho voluto passare da un blog (principalmente) di recensioni cinematografiche a qualcosa di più generale, per cui non volevo mischiare le due cose, l’altro lo volevo tenere solo come backup per non perdere tutto quel che ho scritto.

      comunque veramente, ci conosciamo da “anni” ormai😀 speriamo che non voglia dire che stiamo diventando vecchi😄

      • Macché…😀 Tu pensa che quando si parla dell’estero a me viene sempre da dire: “Io ho un amico che è andato in Inghilterra”…😀

  2. Se dispiace a te, caro Brunez, pensa a me che ancora ci stavo, su Splinder !!!😦

    Sarei tentato di trasferirmi proprio su WordPress, visto che molti ne parlano bene…Tu come ti trovi ? Me lo consigli ???

    • dipende, perché c’è wordpress.com (che è questo qua che uso io, il servizio di blog hosting, tipo Splinder o Blogger) e wordpress.org (il CMS, quello che bisogna installare in un sito provvisto di database e tutte ste cose). io ti posso dire solo del primo, perché dell’altro non ne ho esperienza diretta.

      come servizio è ok, io mi ci trovo abbastanza bene nonostante tutto, l’unica cosa è che ha un sacco di limitazioni tipo che non si possono installare o modificate template diversi da quelli disponibili (ai quali al massimo si può cambiare solo la testata e lo sfondo, di solito) e che è quasi per niente personalizzabile.

      comunque dipende sempre dall’uso che vuoi farne ovviamente, se non pretendi di installarci plugin particolari tipo la tag cloud rotante o la funzionalità “ti potrebbe interessare anche” o cose così può andar bene… altrimenti ti posso dire che Blogger è anche un buon servizio, che ti concede molta più libertà di azione da ogni punto di vista ed è facilissimo da usare (io lo uso per il mio fanblog http://goingtotheasylum.blogspot.com)

  3. Io ho fatto il ponte con InstanWorpress e mi perdeva per strada un post su tre😦
    Non ce la farò mai.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    • più che altro, attento che al terzo tentativo di trasformarlo in un blog su Blogspot non vada a finire che il tuo blog invece si trasformi in Tiberio Timperi😀

      ciao, a presto!

  4. ero su splinder prima che esplodesse, e a dire il vero l’avevo migrato anche su wp… prima di ripiegare su blogger perché mi piaceva di più :p

    quindi son sicuro che si può

Lascia un commento

